GRATE DI SICUREZZA

ANTEA

CLASSE 3

ANTEA è la grata di sicurezza esteticamente più tradizionale ma con accorgimenti tecnici innovativi che ne elevano il grado di sicurezza alla CLASSE 3 ANTIEFFRAZIONE; soluzione ideale per ingressi e luci architettoniche ove son presenti avvolgibili o sistemi oscuranti interni.
 
ANTEA è composta da un telaio perimetrale a 4 lati con traverso inferiore da 20 mm e restanti 3 lati realizzati con tubolare in acciaio zincato 50×30 mm, con aletta da 20 mm con spessore 30/10.

Le ante sono costituite da tubolari in acciaio zincato 60 x 40 mm con aletta da 20 mm e spessore 20/10.
 
rostri anti-strappo ne elevano il grado di sicurezza.
Le cerniere realizzate in acciaio zincato spessore 6 mm, perno diametro16 mm (una di queste regolabile in altezza per una precisa regolazione). 
La serratura ad infilare, espressamente progettata per ANTEA, comanda 2 puntali di chiusura, 1 superiore ed 1 inferiore, realizzati in acciaio pieno anti-taglio con corsa da 30 mm.
Di serie il Cilindro di Sicurezza antitrapano K2 a chiavi unificate per commessa che semplifica le quotidiane operazioni di apertura/chiusura. (N.B. i cilindri unificati sono previsti solo per serrature con apertura interna. Le chiavi delle serrature passanti sono indipendenti)

 ANTEA è realizzabile ad 1 e 2 ante apribili e fisse, con forme trapezoidali o centinate. ANTEA è disponibile in 5 differenti tipologie di riempitivi (personalizzabili su richiesta) e 7 colori di serie. Su richiesta si realizzano tutte le colorazioni RAL.
 
ANTEA è un prodotto a marcatura CE ed ha superato brillantemente i severi test ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 2, eseguiti presso l’ISTITUTO GIORDANO, imposti dalle normative UNI EN 2011.

SISTEMA DI CHIUSURA

1. La serratura meccanica ad infilare, mediante la rotazione della maniglia ribassata, comanda i due i 2 puntali anti-taglio diametro 16 mm con corsa 30 mm. Su questo modello di grata, volutamente la serratura non è dotata di gancio centrale in quanto, nei tentativi di scasso delle tradizionali grate, è risultato essere il punto di attacco più debole. Il cilindro di sicurezza antitrapano di serie è dotato di chiave da cantiere per la posa in opera (opportunamente contraddistinta da bollino rosso) e da 3 chiavi padronali + card per la duplicazione, accuratamente preservate in busta sigillata. Di serie vengono forniti cilindri unificati. L’inserimento delle chiavi padronali annulla automaticamente il funzionamento delle chiavi da cantiere.

2. Le cerniere in acciaio zincato sono state realizzate appositamente per ANTEA; una di esse è regolabile in altezza per maggiore praticità in fase di posa e regolazione del prodotto.

3. Dettaglio dei rostri para-strappo; uno standard di sicurezza superiore a quanto normalmente adottato nelle grate di questa tipologia.

4. I 2 paletti/catenacci di chiusura applicati sull’anta secondaria comandano i due puntali in acciaio pieno anti-taglio diametro 16 mm corsa 30 mm.
1.
2.
3.
4.

COLORI DI SERIE

Richiedi
informazioni per

ANTEA

Campi obbligatori *
NEWS ED EVENTI
NEWSLETTER
Vuoi diventare un
rivenditore
Piquadro?
Via Onesto Scavino, 10
Falciano (Repubblica di San Marino)
Tel. +39 0549/904305 Fax +39 0549/953378
E-mail: info@piquadro.sm
Privacy Policy - C.o.E. SM23008
Credits TITANKA! Spa © 2017