GRATE DI SICUREZZA

TEKNO

TEKNO è la grata di sicurezza apribile con snodi brevettati e cerniere a bilico che ne consentono l’applicazione in ogni condizione architettonica, anche dove altri prodotti concorrenziali non possono essere installati.

Grazie alle tecniche costruttive adottate (lavorazioni e taglio laser, tecnopolimeri di moderna concezione, snodi ricavati dal pieno mediante lavorazione meccanica...) le inferriate apribili modello TEKNO esprimono al meglio l’innovazione tecnologica nel campo della sicurezza passiva e offrono una incomparabile praticità di utilizzo rispetto a qualsiasi prodotto concorrenziale di tutto il panorama dei cancelletti e delle grate di sicurezza.
La particolare cerniera a bilico brevettata consente la fluida e totale apertura esterna e interna delle singole ante, agevolando la movimentazione delle persiane.
Lo speciale snodo brevettato permette alle ante di sormontare il muro esterno e le eventuali persiane.
 
TEKNO è disponibile in 21 colori di serie; su richiesta si realizzano tutti le colorazioni RAL. 
 
TEKNO  è un prodotto a marcatura CE ed ha superato brillantemente i severi test ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 3, eseguiti presso l’ISTITUTO GIORDANO, imposti dalle normative UNI EN 2011.

TEKNO - Telaio a 2 lati

TEKNO, nel modello con Telaio a 2 lati, è unica nel suo genere. Grazie al suo progetto costruttivo, si presta ad ogni tipo di applicazione; i telai superiore e inferiore indipendenti ne consentono il montaggio in spazi molto ristretti (esempio tra telaio persiana/zanzariera/telaio infisso) senza l’obbligo di dover effettuare lo smontaggio dei prodotti precedentemente installati.
Inoltre, lo spazio centrale tra le due ante risolve l’eventuale problema della sporgenza/ingombro della spagnoletta persiane. 

La grata è realizzata con il telaio perimetrale telescopio a 2 lati, due traversi/telaio superiore ed inferiore, realizzati con profili in acciaio 30×40 mm di spessore 20/10 e fissati a muro mediante specifiche staffe telescopiche ad “L”.
Di serie viene fornito il kit di COVER, composto da carter in acciaio zincato, verniciati in tinta con il prodotto, progettati per poter rivestire le piastre di fissaggio muro e le relative viti.

Le ante sono costituite da montanti verticali in acciaio 60×30 mm spessore 20/10, che le conferiscono elevata resistenza ai tentativi di effrazione, e traversi in acciaio 30×40 mm spessore 20/10.
 
La serratura, realizzata appositamente per TEKNO, comanda 4 puntali di chiusura, 2 superiori e 2 inferiori. I puntali sono realizzati in Acciaio Zincato Pieno diametro 18 mm ed hanno una corsa di 30 mm. Uno dei due è ROTANTE/ANTITAGLIO.
Di serie il Cilindro di Sicurezza antitrapano K2 a chiavi unificate per commessa che semplifica le quotidiane operazioni di apertura/chiusura. (N.B. solo serrature con apertura interna. Le chiavi delle serrature passanti sono indipendenti)

TEKNO - Telaio a 4 lati

TEKNO, nel modello con Telaio a 4 lati,  è composta da un telaio perimetrale telescopico realizzato con profili verticali in Acciaio Zincato 30×20 mm di spessore 20/10, e da profili orizzontali in Acciaio Zincato 30×40 mm con spessore 20/10.
 
Le ante sono costituite da montanti verticali in Acciaio Zincato 60×30 mm spessore 20/10, che le conferiscono elevata resistenza ai tentativi di effrazione, e traversi in Acciaio Zincato 30×40 mm spessore 20/10.

La serratura, realizzata appositamente per TEKNO, comanda 4 puntali di chiusura, 2 superiori e 2 inferiori. I puntali sono realizzati in Acciaio Zincato Pieno Ø 18 mm ed hanno una corsa di 30 mm. Uno dei due è ROTANTE/ANTITAGLIO.
Di serie il Cilindro di Sicurezza antitrapano K2 a chiavi unificate per commessa che semplifica le quotidiane operazioni di apertura/chiusura. (N.B. solo serrature con apertura interna. Le chiavi delle serrature passanti sono indipendenti)

SNODO BREVETTATO

Lo snodo brevettato è ricavato mediante lavorazione meccanica dall’acciaio pieno e accuratamente saldato ai tubolari traversi, conferendo alla giunzione un’elevata stabilità evitando eventuali infiltrazioni di acqua piovana, punto d’origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni. Successivamente al lavoro di officina, tutto il gruppo snodo è sottoposto a processo di zincatura a caldo; i perni di rotazione anti-sfilamento ad inserimento cieco sono anch’essi realizzati in acciaio pieno e vengono sottoposti a processo di zincatura.

Lo snodo superiore ha applicata di serie una chiocciolata in acciaio che in posizione di chiusura abbraccia il perno in acciaio da 12 mm inserito nel telaio/traverso superiore; questo ulteriore punto di ancoraggio ne eleva il livello di sicurezza ed elimina il fastidioso e antiestetico dondolio delle semi-ante.

Realizzabile a misura per un adeguato sormonto delle persiane ed eventuali sporgenze dovute a termo-cappotti.

PERNO ROTANTE ANTITAGLIO

La serratura comanda 4 puntali di chiusura in acciaio pieno, 2 superiori e 2 inferiori.

I puntali sono realizzati in acciaio zincato pieno diametro 18 mm ed hanno una corsa di 30 mm; uno dei due ha la caratteristica di essere rotante/anti-taglio.
L’utilizzo di queste particolari soluzioni tecniche elevano il grado di sicurezza di TEKNO ad un livello nettamente superiore agli standard della CLASSE 3 ANTIEFFRAZIONE, che non prevedono l’utilizzo di strumenti da taglio elettrici.

DOPPIA MANIGLIA

1. Versione DOPPIA MANIGLIA.

È la versione innovativa con apertura indipendente delle ante; pratica ed immediata. È possibile aprire singolarmente l’anta necessaria. Lo spazio centrale tra le due ante risolve l’eventuale problema della sporgenza/ingombro della Spagnoletta persiane.
2. MONO MANIGLIA

CILINDRI DI SICUREZZA

I cilindri di sicurezza antitrapano di serie sono dotati di chiave cantiere per la posa in opera (opportunamente contraddistinta da bollino Rosso) e da 3 chiavi padronali + card per duplicazione accuratamente preservate in busta sigillata.

L’inserimento di una delle chiavi padronali annulla automaticamente il funzionamento della chiave da cantiere.

TIPOLOGIE DI TELAIO

Tutta la famiglia delle Grate TEKNO può essere realizzata in 18 diverse tipologie di telaio disponibili di serie, atte ad inserire il prodotto in ogni condizione costruttiva (sormonto interno ed esterno di telai serramenti/persiane; superamento di ingombri dovuti a zanzariere/tende; inserimento del prodotto in particolari Monoblocchi).

Nella foto viene rappresentato il telaio G1: la soluzione ideale per non avere impedimenti a pavimento (zone di frequente passaggio). I bicchierini Ottonati sono forniti di serie.

COVER

È un kit fornito di serie composto da carter in acciaio zincato, verniciati in tinta con il prodotto, progettati per poter rivestire le piastre di fissaggio muro e le relative viti.

COLORI DI SERIE

RIEMPITIVI

Richiedi
informazioni per

TEKNO

Campi obbligatori *
NEWS ED EVENTI
NEWSLETTER
Vuoi richiedere
maggiori
informazioni?
Via Onesto Scavino, 10
Falciano (Repubblica di San Marino)
Tel. +39 0549/904305 Fax +39 0549/953378
E-mail: info@piquadro.sm
Privacy Policy - C.o.E. SM23008
Credits TITANKA! Spa © 2017